Ribaltato il punteggio della gara di andata con la squadra della Studio 3A Millennium Basket Padova con un vantaggio di + 7.
Perentorio + 19 e terzo gradino del podio per la S.Stefano Avis.
Con un perentorio 80-61 la S.Stefano Avis recupera ampiamente il gap dei 7 punti con cui aveva perso una settimana prima gara 1 a Padova e, nel palazzetto amico del PalaPrincipi, in gara 2 conquista il terzo gradino del podio.
Un successo che i ragazzi del presidente Mario Ferraresi volevano fortemente dopo aver dovuto rinunciare ad arrivare, per il terzo anno consecutivo, in finale scudetto e doversi fermare nella semifinale, contro la UnipolSai Briantea84 Cantù che propio in questo week end si è laureata campione d’Italia contro Deco Metalferro Amicacci Abruzzo di Giulianova.
Una gara di ritorno contro una formazione veneta allenata da coach Fabio Castellucci davvero agguerrita e ben organizzata che è rimasta sempre attaccata alla partita fino a pochi minuti dalla sirena conclusiva.
Sempre in vantaggio S.Stefano Avis con un vantaggio che ha costantemente pericolosamente ballato attorno ai 7 punti di limite.
Poi con un’accelerazione importante i portopotentini hanno messo in cassaforte il risultato nell’ultimo quarto arrivando a più venti e con i patavini che stavano accusando la stanchezza e le conseguenze di una panchina ridotta al minimo.
In casa marchigiana solita prova di grandissima determinazione da parte di Sabri Bedzeti, ma bene tutti.
Nelle file dello Studio 3A Millennium Basket Padova ennesima prova incredibile di Raourahi, giocatore straordinario.
Ora si chiude la stagione per la S.Stefano Avis.
Un pò di meritato riposo per i giocatori di coach Roberto Ceriscioli e società che inizieranno fin da subito a fare un bilancio della stagione ed a ragionare sulla prossima.
Rimane un pò di amarezza per la mancata finale scudetto ma grandissima soddisfazione per la conquista della Coppa Italia 2020-2021 conquistata lo scorso 6 novembre.
Classifica/Risultati Basket in carrozzina – Campionato 2021-2022